Anche quest’anno la Coppa Italia di Zona, in Campania, prende il via dal Circuito del Sele di Battipaglia. Al tracciato battipagliese il compito di fare da palcoscenico all’avvio della stagione e riprendere in mano il filo dopo aver ospitato, in chiusura del calendario corse ACI 2024, la Coppa di Area Sud e la Coppa dei Campioni nel primo weekend di novembre. La competizione si svolgerà sabato e domenica prossima. Il programma prevede per sabato 22 febbraio le prove libere e controlli amministrativi mentre per domenica 23 febbraio le prove libere ufficiali, prove cronometrate, prefinali e finali. Proprio al Circuito del Sele, inoltre, a chiusura della stagione 2025, si tornerà a disputare il Campionato Italiano per squadre, in un format rivisto rispetto agli ultimi disputati e che vedrà i piloti gareggiare per le rispettive zone e non più in rappresentanza delle regioni di provenienza.
Nella stagione 2024 erano stati Ryan Di Munno e Marco Verde ad aggiudicarsi i titoli in palio, rispettivamente il Mini Gr3 U10 e Mini Gr3. Samuel Sorriento, all’ultima gara era riuscito a capitalizzare il vantaggio acquisito nel corso della stagione portando a casa la vittoria finale in OkN Junior. Francesco Cozzolino si era, invece, imposto sugli avversari prendendosi il titolo della classe monomarcia OkN.
Nelle classi con il cambio, a Pietro Santone era andato il titolo della Kz2 ed a Michele Astarita quello della KzN Rookie. In un finale di stagione ricco di colpi di scena, Pietro Piscitelli si era imposto nella KzN Under, mentre Aniello Di Biase ed Angelo Marino si erano presi i titoli della KzN Over e della Over50.










