Battipaglia. Insorgono inferociti gli abitanti della piccola località Lido Lago, che ieri hanno improvvisato una manifestazione di protesta nei confronti dell’Amministrazione comunale. Non solo dovranno convivere con il nuovo impianto di allevamento di Tonno ma si sentono abbandonati nel totale degrado. Con strade sterrate e piene di buche, senza vigilanza, con blitz di malintenzionati continui, senza pubblica illuminazione, con tombini otturati e tantissimi altri problemi. “Noi paghiamo le tasse come tutti gli altri cittadini del centro città, però qui non ci trattano allo stesso modo. Abbiamo rivendicato i nostri problemi più volte direttamente agli uffici competenti e alla prima cittadina e addirittura ci hanno preso in giro rispondendoci: vendetevi la casa così risolverete ogni problema “. Alcuni di loro hanno tirato fuori filmati e foto che ritraggono pozze d’acqua, come vere e proprie piscine dinanzi alle proprie case, che per entrare ed uscire ci vogliono gli stivaloni. “Siamo un quartiere periferico abbandonato, lasciato nel degrado, nonostante qui arrivano quotidianamente turisti che vengono a mare. Dovrebbero vergognarsi, ci rivolgeremo ad un’associazione dei consumatori per agire nei confronti del Comune e dei responsabili perché non abbiamo i servizi essenziali pur pagando le tasse”.












