UNISA. D³4Health Workshop: due giornate su AI clinica, Digital Twins e medicina personalizzata

L’Università degli Studi di Salerno ospiterà oggi, giovedì 7, e domani, venerdì 8 maggio il D³4Health Workshop – From Data to Digital Twins, appuntamento dedicato alle nuove frontiere della salute digitale, dell’intelligenza artificiale clinica e dei Digital Twins per la medicina personalizzata.

L’evento riunirà ricercatori, clinici, imprese e istituzioni per condividere i risultati del progetto D³4Health – Digital Driven Diagnostics, Prognostics and Therapeutics for Sustainable Health Care, con focus su tre ambiti clinici: diabete di tipo 1, sclerosi multipla e tumori epato-biliari.

La due giorni, in programma presso il campus di Fisciano, sarà un’occasione di confronto sui modelli e le tecnologie per una sanità più predittiva e sostenibile.

L’apertura si terrà domani giovedì 7 maggio alle ore 11.00 presso l’Aula dei Seminari dell’Edificio F4, con i saluti istituzionali del Rettore Virgilio D’Antonio e della Presidente della Fondazione D³4Health Maria Sabrina Sarto.

Il programma prevede sessioni tematiche sui casi clinici, una keynote lecture sull’imaging medico e l’intelligenza artificiale, oltre a momenti di confronto con le imprese e attività di OpenLab & Networking.

Finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU nell’ambito del Piano Nazionale Complementare al PNRR, il progetto D³4Health sviluppa soluzioni innovative per una sanità più sostenibile, predittiva e personalizzata, integrando competenze biomediche e digitali.

Articoli simili

SEGUICI

20,571FansMi piace
5,616FollowerSegui
1,090IscrittiIscriviti

Ultimi articoli