Battipaglia. Zona stazione: in 2 giorni 2 episodi di violenza. L’intervento della Polizia scongiura il peggio

Battipaglia. La zona della stazione ferroviaria continua a essere teatro di episodi di violenza e intolleranza, riaccendendo il dibattito sulla sicurezza nel centro cittadino. Nelle ultime ore si sono registrati due fatti di cronaca che hanno visto protagonisti soggetti con precedenti e senza fissa dimora. Il più recente episodio si è verificato ieri mattina, quando un uomo di origine straniera, regolarmente in possesso di permesso di soggiorno, ha iniziato ad aggredire verbalmente i passanti. Poco dopo, ha preso di mira una persona che stava parlando al telefono, minacciandolo e tentando di passare alle vie di fatto. Il tempestivo intervento di una volante del Commissariato di Polizia di Battipaglia, con gli agenti Gerardo Barberio e Enrico Scotillo, ha scongiurato il peggio. L’uomo è stato identificato e allontanato. Molto scosso per l’accaduto, il cittadino aggredito ha dichiarato: “La solerzia dei militari ha evitato il peggio”. La tensione nell’area era però già alta per un altro grave fatto avvenuto solo il giorno precedente. In quell’occasione, a rendersi protagonista in negativo è stato un italiano noto alle forze dell’ordine. Ne è nata una colluttazione tra due persone, ad avere la peggio è stato un signore, colpito violentemente alla testa con una stampella. L’uomo ha dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari, che gli hanno applicato tre punti di sutura. Questi episodi di cronaca hanno fatto riesplodere la protesta di residenti e operatori commerciali. Commercianti e famiglie denunciano quotidianamente il degrado e l’insicurezza di una zona in cui la microdelinquenza rende difficile la vita di tutti i giorni. I cittadini chiedono a gran voce maggiori controlli e interventi risolutivi per restituire tranquillità e vivibilità a uno dei punti nevralgici della città.

Articoli simili

SEGUICI

20,586FansMi piace
5,797FollowerSegui
1,100IscrittiIscriviti

Ultimi articoli