Condannato a 5 anni e 6 mesi di reclusione il 35enne rumeno che rapinò G.C. all’interno della stazione ferroviaria di Battipaglia. I fatti risalgono al 26 gennaio del 2015 intorno alle 3 di mattina, quando G.C. fu aggredito da un cittadino rumeno di anni 35, che risultava già agli arresti in reggime domiciliare. Il pregiudicato pestò a sangue G.C. con la complicità di un marocchino, sottraendogli 15 €.
Le indagini della POLFER di Battipaglia, condotte dagli uomini del sostituto commissario Giancaleone, Ispettore Angelo Pironti e il sovrintendente Milite coordinate dal dirigente dei servizi di polizia giudiziaria di Napoli, Dott. Valletta, hanno permesso di risalire agli autori della rapina e dell’aggressione. Grazie al minuzioso lavoro dei poliziotti il Tribunale di Salerno ha potuto giudicare e condannare l’ autore del reato.
G.C. assistito assistito dall’Avv. Pasquale Castagnia, costituitosi parte civile nel processo, ha ottenuto anche il riconoscimento del riscarcimento dei danni subiti. Adesso il rumeno è rinchiuso presso la casa circondariale di Vallo della Lucania e il marocchino nelle carceri di Fuorni in attesa di giudizio in merito il 2 febbraio prossimo.
Rosario Galdi