Battipaglia. Lavori in centro per abbattere le barriere architettoniche

Grazie al Decreto Crescita del Ministero dello Sviluppo Economico,  sono assegnati contributi in favore dei Comuni per la realizzazione di progetti relativi a investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile.  Al comune di Battipaglia  è stato assegnato un contributo pari ad euro 170.000,00.  L’Amministrazione ha deciso di utilizzare la somma per l’abbattimento delle barriere architettoniche e la messa in sicurezza dei marciapiedi del Centro Urbano, in particolare gli interventi riguarderanno:

-Via Italia nel tratto prospiciente Via Ferrovia e le strade limitrofe Via De Nicola e Piazza Salvo D’Acquisto;

-Via Trieste;

-Via De Amicis.

Saranno inoltre realizzate e/o riviste, n° 20 discese per diversamente-abili in : Via Plava, Via Primo Baratta, Via De Divitiis, Via Colombo, Via S.Anna, Via Mazzini-Via Gonzaga.

 Il Dirigente del Settore Tecnico, ing. Carmine Salerno, coadiuvato da un apposito staff, ha realizzato la progettazione di lavori.

Ad eseguire i lavori sarà la ditta “C.R.A. Costruzioni di Rea Ciro”, con sede in Cercola (Na), che ha offerto un ribasso sull’importo a base d’asta del 36,915 %.  


Articoli simili

SEGUICI

20,586FansMi piace
5,797FollowerSegui
1,100IscrittiIscriviti

Ultimi articoli