domenica, Luglio 3, 2022

Montecorvino Pugliano, approvato il regolamento per il Servizio di Polizia Rurale

eradigitale battipaglia1929

Il Consiglio comunale del 16 novembre 2015 ha approvato all’unanimità il Regolamento comunale per la Regolamento del Servizio di Polizia Rurale.
Questo nuovo strumento consentirà di agire in maniera organica nell’assicurare la regolare applicazione delle leggi e dei regolamenti promulgati dallo Stato, dalle Regione e dagli altri Enti Pubblici nell’interesse
generale delle colture e dell’attività agraria, nonché la vigilanza sulla difesa del territorio e dell’ambiente in generale. Le norme si applicano nelle zone rurali del territorio comunale, destinate ad usi agricoli e comunque in tutte le aree non urbane.
“In ottemperanza alla legge 13 della Regione Campania – dichiara il sindaco Domenico Di Giorgio – abbiamo provveduto ad approvare il regolamento sulla polizia rurale. Tale regolamento è fondamentale, perché consentirà, con norme specifiche, la definizione dei confini degli obblighi relativi alla manutenzione dei terreni agricoli in tema di regimentazione delle acque superficiali e alla loro gestione in ragione della sicurezza da garantire sulle strade comunali”.
“Il regolamento per il servizio di polizia rurale – dichiara l’assessore alla manutenzione Crescenzo D’Alessio – conterrà una serie di norme su tutto il resto delle attività svolte nelle aree esterne alla zona urbana, offrendo all’ente la possibilità di agire puntualmente in tutte quelle serie di circostanze che impongono interventi d’urgenza, non solo nell’eventualità di rimozione di criticità ma anche nella parte sanzionatoria rispetto ad inadempienze al rispetto alla norma”.

Battipaglia1929.it


Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli