lunedì, Agosto 18, 2025

Lo Sporting Club Battipaglia distrugge l’ Atletico Veca

Dopo la lunga sosta natalizia riprende il campionato di terza categoria del giorne C. La capolista Sporting Club Battipaglia è di scena tra le mura amiche del S. Anna nel derby contro l’ Atletico Veca, allenata da mister Paolo Spinelli. Per la prima volta mister Salerno ha la rosa quasi al completo ( assenti per infortunio ancora Voccia, Fierro, Orlando Niglio, Marigliano e Di Somma)  può cosi schierare la formazione migliore. Tra i pali Fortunato e subito avanti in linea difensiva a 4 Leo, Zoccola, tolomeo e capitan Longobardi; centrocampo Celano Baratta Di martino e Tenaglia e in attacco Leva e De Rosa. Già dal fischio d’inizio lo Sporting inizia ad attaccare andando vicino in più di un occasione alla rete prima con Leva a cui Picciariello con una parata miracolosa nega la gioia del goal. Subito dopo tocca a Baratta e Celano che mandano la palla fuori di poco. Al 30° pt la partita si sblocca su calcio d’angolo di Baratta il bisonte Leva colpisce la palla di testa ed insacca alla destra del portiere ospite. Lo Sporting continua ad attaccare e il raddoppio arriva 5 minuti dopo su calcio di punizone Zoccola che dalla trequarti lascia partire un missile terra area che si infila nel sette dell’ incolpevole Picciariello. Il primo tempo si conclude con il risultato di 2-0 per lo Sporting.
Nel secondo tempo la musica non cambia e i ragazzi di mister Salerno partono subito all’attacco cercando la terza rete che arriva puntualmente. Il cronometro segna il 53° quando una gran palla di Celano libera Baratta in area di rigore che viene atterrato da Cammarano. Dagli undici metri, aggiusta il pallone Celano che insacca senza problemi. Partita in discesa per lo Sporting che però al 57° vede l’ Atletico accorciare le distanze con un grandissimo gol di Ripa che di contrabalzo dal limite dell’area va a rete con un eurogol. I ragazzi di mister Salerno a questo punto riprendono a macinare gioco e con due spettacolari gol di Dario De Rosa al 65° (pallonetto con portiere in uscita) e  al 75° con un gran gol da fuori area fissa il punteggio sul 5-1 tra i due gol di De Rosa. Da annotare al 28°st il rigore sbagliato da De Martino. A fine gara euforia nello spogliatoio di casa.
Nell’ intervista finale mister Salerno: “giusta euforia ma adesso bisogna pensare subito alla prossima partita che può essere decisiva giocheremo in trasferta contro la terza in classifica il Licinella vincere significa distanziarli di 8 punti, quindi concentrati già sulla gara”.
 
 
Sporting Club Battipaglia-Atletico Veca 5-1
reti: 30°pt Leva 35°pt Zoccola 8°st Celano (R) 12° Ripa (AV) 20°st e 32°st De Rosa
ammoniti: Zoccola (SCB) Fezza e Esposito
espulso: Esposito doppia ammonizione 
note: 28°st Picciariello (AV) para rigore a De Martino
 
Altri risultati della settima giornata d’andata
 
Aversana San Diego-Tempalta 3-1
Real Laura-Licinella0-0
Real S.Anna-Calcio Stella 0-1
San Michele Olevano-Altavilla Silentina 1-2
Riposa Real Altavillese
 
 
 
Classifica
 
Sporting Club Battipaglia 18
Calcio Stella 15
Licinella 13
Aversana San Diego 9
Tempalta 9
Real Altavillese 8
Real S. Anna 8
Atletico Veca 7
Real Laura 6
Altavilla Silentina 4
San Michele Olevano 1
 

Articoli simili

SEGUICI

20,007FansMi piace
3,888FollowerSegui
1,020IscrittiIscriviti

Ultimi articoli