lunedì, Maggio 23, 2022

Salerno. La Dott.ssa Iside Germana Russo in visita alla Capitaneria di porto

La visita del nuovo Presidente della Corte di Appello di Salerno alla Capitaneria di porto: alla base della nostra attività il rispetto della legalità.

Un vento di cambiamenti soffia sulla magistratura salernitana che dallo scorso 27 gennaio vede avvicendarsi alla Presidenza della Corte di Appello la Dott.ssa Iside Germana Russo in luogo del suo predecessore, Dott. Matteo Casale. Alla base dell’approccio dichiarato dal nuovo Presidente della Corte nel suo discorso di insediamento la “capacità dell’ascolto e la cultura dell’organizzazione”, coerentemente espressi con la sua visita odierna presso il locale Comando del Compartimento marittimo che ha giurisdizione sull’intero territorio provinciale.

Ad accoglierla e a fare gli onori di casa, alla guida dei suoi uomini, il Comandante del porto, Capitano di Vascello Gaetano ANGORA che, dopo una prima chiacchierata informale, si è soffermato sui compiti istituzionali e sullo spirito di sacrificio e di abnegazione che da sempre animano, permeandola, l’attività degli uomini e delle donne del Corpo.

La Dott.ssa Russo si è poi intrattenuta con il Comandante ed alcuni dei suoi militari per una veloce visita, a bordo della M/V CP 854, alle infrastrutture portuali e allo specchio acqueo immediatamente prospiciente gli approdi della nautica da diporto.

Nel riconoscere la funzione centrale dell’impegno comune ad assicurare il rispetto della legalità, vivo compiacimento è stato espresso per l’operato quotidianamente svolto dalla Guardia Costiera salernitana.

La visita si è così conclusa con la tradizionale consegna al magistrato del crest del Compartimento marittimo di Salerno, a sugello di una rinnovata ed autentica sinergia.


Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli