martedì, Novembre 29, 2022

Salerno: 400 atleti in gara per la Maratona di Pattinaggio su strada Salerno-Paestum

Una gara dagli importanti contenuti tecnici e spettacolari in uno scenario di grande bellezza: Salerno-Paestum a tutta velocità sui pattini a rotelle.

La LANDI SKATE organizza , in collaborazione con il Consorzio Promo Sport Salerno, i  “CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI MARATONA” (Pattinaggio su Strada).

La manifestazione, con oltre quattrocento atleti Junior, Senior e Master, si svolgerà DOMENICA 8 MAGGIO  con partenza alle ore 10.30  da Piazza della Concordia a Salerno ed arrivo a Paestum alle ore 11.30  davanti ai Templi. Dopo la partenza da Piazza della Concordia i pattinatori attraverseranno dapprima il lungomare cittadino ( che resterà chiuso alla circolazione veicolare per il tempo strettamente necessario al passaggio degli atleti) e poi proseguiranno lungo la strada litoranea fino al traguardo posto proprio davanti al Museo Archeologico di Paestum di fronte ai meravigliosi templi della Magna Graecia. La manifestazione sarà supportata dalla Protezione Civile, dalle Forze Armate dalle amministrazioni locali dei centri attraversati dalla competizione.

La manifestazione è stata presentata alla stampa dal Presidente del Consorzio Promo Sport Salerno Sergio Landi, dal Presidente Regione FIHP Sergio Rossi e dal Sindaco ff di Salerno Vincenzo Napoli che domenica darà il via alla competizione. “Esprimo complimenti a Sergio Landi, alla Federazione ed a tutto il team organizzativo per il grande sforzo realizzato al fin di organizzare una grande manifestazione sportiva che sarà anche una meravigliosa ribalta promozionale per Salerno e la sua provincia. Lo sport all’aria aperta tra le meraviglie storiche del nostro territorio diventa così anche un prezioso attrattore turistico in considerazione del fatto che tra atleti ed accompagnatori registreremo oltre mille presenze nel prossimo fine settimana”.

Con  la presenza di circa 40 campioni del mondo ed europei – ha dichiarato Sergio Landi – la manifestazione ha una connotazione tecnica sicuramente internazionale. Su tutti spicca l’olimpionica del ghiaccio e pluricampionessa mondiale ed europea FRANCESCA LOLLOBRIGIDA  ( nipote della più famosa LOLLOBRIGIDA). Ancora una volta Salerno e la Landi Skate sono state premiate per la loro efficienza organizzativa e la capacità di realizzare eventi prestigiosi e coinvolgenti.


Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli