sabato, Maggio 28, 2022

A Montecorvino Pugliano conclusa la IV edizione di School Movie 2016

Sarà la pellicola “Campioni di Vita” a rappresentare Montecorvino Pugliano al prossimo Giffoni Film Festival. La bontà e l’altissimo valore simbolico della manifestazione ci induce a non considerare alcuna classifica, e sembra anche inutile attribuire meriti visto il grande impegno profuso da tutti gli alunni delle scuole dell’Istituto Comprensivo di Montecorvino Pugliano alle prese con telecamera e copioni da imparare.

La rassegna cinematografica, riservata agli istituti scolastici, ha visto nella giornata di giovedì 12 maggio la proiezione dei progetti cinematografici delle diverse classi dell’Istituto Comprensivo di Montecorvino Pugliano, con le scuole Primarie Falcone – Borsellino e San Vito, e le scuole secondarie di primo grado Bivio Pratole e Capoluogo. “Campioni di Vita” dunque è il prodotto audiovisivo rappresentante l’intero istituto Comprensivo cittadino. La consegna dell’ambita “maglietta gialla” che da il pass diretto per Giffoni Film Festival 2016, si è svolta presso il Campo Polifunzionale “G. Siani” di Bivio Pratole, con il sindaco Domenico Di Giorgio e la dirigente dell’Istituto Comprensivo di Montecorvino Pugliano dottoressa Flavia Petti.
Nelle parole del sindaco Domenico Di Giorgio e della dirigente Flavia Petti, diviene rilevante la funzione di School Movie, un progetto organizzato sul territorio dal Comune di Montecorvino Pugliano, con il patrocinio del Ministero della’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, della Regione Campania e della Provincia di Salerno, che conferma ancora una volta la forte sinergia istituzionale tra l’ente comunale e l’Istituto Comprensivo cittadino.


Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli