sabato, Novembre 26, 2022

Eboli – Sicurezza. Cardiello chiede il potenziamento forze dell’ordine e distaccamento reparto prevenzione crimine

Il Sen. Franco Cardiello interviene sulla problematica sicurezza.

“La situazione ad Eboli è molto critica, nonostante gli sforzi incessanti delle forze dell’ordine. Nelle periferie dormono con il terrore di essere rubati in casa, gli imprenditori sono spaventati dai recenti atti di intimidazione e le risposte in materia di lotta all’immigrazione clandestina tardano ad arrivare.

Per questi motivi, stamani, ho depositato l’interrogazione parlamentare ( allegata in pdf e doc), indirizzandola al Ministro dell’Interno.

Due i punti focali nelle mie richieste:1) il potenziamento degli organici in dotazione ai Carabinieri e Guardia di Finanza di Eboli, con invio immediato di mezzi e uomini per un pattugliamento capillare del territorio;2) il distaccamento da Napoli del reparto prevenzione crimine, che potrà essere ospitato nella locale stazione della Polizia Stradale ( come già avviene in altre realtà del Mezzogiorno, in particolare a Rende, sede distaccata da Cosenza Nord).

Auspico che anche il collega On. Antonio Cuomo presenti alla Camera dei Deputati atto di sindacato ispettivo forte per richiamare l’attenzione sulla questione sicurezza ad Eboli.

Nel frattempo consiglio agli amministratori locali di evitare proclami giornalistici, poichè l’unico canale istituzionale per ottenere,eventualmente, qualche risultato è e resta il Ministero dell’Interno.”


Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli