martedì, Novembre 29, 2022

Habemus… i gironi Champions

Settimana ricca di emozioni e tensioni nel mondo del pallone, tra gli ultimi giorni di Calciomercato, l’avvicinarsi a match importanti come Juventus-Napoli e il derby Lazio-Roma, ed ora l’uscita dei sorteggi di Champions League per le quattro italiane, Juventus, Napoli, Atalanta ed Inter.
Nelle campagne Champions, e in particolare nella composizione dei giorni, il Napoli non è mai stato baciato dalla Dea fortuna, anzi spesso il Fato si è divertito con i partenopei costretti a sfiorare vere e proprie imprese. Lo ricordano benissimo Benitez e Ancelotti, quando in due gironi sulla carta impossibili con squadre di gran lunga superiori, venivano eliminati solo per la differenza reti.
Ecco i gironi delle italiane:
GIRONE D: JUVENTUS, Atletico Madrid, Leverkusen, Lokomotiv Moskva.
GIRONE E: Liverpool, NAPOLI, Salisburgo, Genk.
GIRONE F: Barcellona, Borussia Dortmund, INTER, Slavia Praga.
GIORNE C: Manchester City, Shakhtar Donetsk, Dinamo Zagabria, ATALANTA.
Ancora una volta Klopp sulla strada dei partenopei, la terza per esattezza, di nuovo il super Liverpool campione d’Europa. Finora Jürgen e le squadri inglesi non hanno portato bene al Napoli, un tabù in più da sfatare.
Juventus e Atalanta non male, Ronaldo torna dagli odiati cugini di Madrid e Gasperini trova Pep Guardiola ma poteva andare molto peggio trovandosi in quarta fascia; Inter sorteggio duro.
Quest’anno il Napoli ha una formazione e una mentalità più europea rispetto alle stagioni precedenti, lo si evince dal modo di stare in campo, con una difesa alta e tanta qualità dal centrocampo in su, rimarcando il live motive della Champions stessa, dove avanzano le squadre propositive che non speculano (Sacchi e Adani cit.). Per quanto concerne la mentalità ci rimettiamo nelle mani di Re Carlo e alla sua vincente esperienza nelle campagne europee, che avrà inculcato a fondo nella testa e nelle gambe dei suoi in questa seconda stagione azzurra.

 

 


Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli