giovedì, Dicembre 1, 2022

Battipaglia-Rogo pneumatici. Cecilia Francese: “La città è sotto assedio”

Battipaglia-Rogo pneumatici. Francese: “La città è sotto assedio. Ho chiesto al Prefetto di convocare il comitato per la sicurezza”

Ancora fiamme a Battipaglia. Un altro incendio questa mattina ha svegliato la città, a fuoco un’azienda che tratta lo smaltimento di pneumatici. La sindaca Francese, preoccupata per questo ennesimo attentato alla salute dei battipagliesi, e non solo, ha così commentato: “La città è sotto assedio. Un assedio permesso da altri ma che oggi non è più possibile tollerare e sostenere. Il costo da pagare per la mia gente è altissimo e non sono più disposta ad attendere chissà che.
È evidente che esiste un disegno criminale per sotterrare di rifiuti questa terra e, inondarla di odori nauseabondi. Anche in ragione di questo nuovo e grave episodio, ho chiesto a sua Eccellenza Francesco Russo, Prefetto di Salerno, la convocazione del Comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico invitando anche il Governatore della Regione Campania e il Presidente della Provincia di Salerno.”

La Sindaca ha inoltre sottolineato che: “Il Comune di Battipaglia si oppose in conferenza dei servizi in Regione Campania alla riapertura del sito, oltre un anno e mezzo fa, dopo il sequestro da parte della Polizia Locale per diverse inosservanze legislative. La società che all’epoca gestiva il sito si oppose al provvedimento di sequestro e, nelle more di bonificare l’area e ripristinare lo stato dei luoghi, la Regione autorizzò la riapertura ad un’altra società nonostante l’opposizione del Comune di Battipaglia”.


Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli