Battipaglia. Tra le 800 società sportive che hanno aderito al progetto nazionale “Sport di Tutti”, c’è la “ASD Battipaglia Calcio” dei fratelli Cosimo e Rosario Fortunato
In tutta Italia è partito il programma di intervento sportivo e sociale che mira ad abbattere le barriere economiche di accesso allo sport e declina concretamente il principio del diritto allo “sport per tutti”.
L’obiettivo del progetto è favorire, attraverso la pratica sportiva, stili di vita attivi tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui, con particolare attenzione alle famiglie, secondo una graduatoria basata sul reddito.
L’iniziativa, promossa da Sport e Salute spa, mette a disposizione delle Associazioni Sportive Dilettantistiche e delle Società Sportive Dilettantistiche, attraverso gli Organismi Sportivi, risorse economiche per far svolgere gratuitamente attività sportiva.
A Battipaglia è possibile rivolgersi alla “ASD Battipaglia Calcio”, presso lo stadio Luigi Pastena, dalle 16.30 alle 19.30, dal lunedì al venerdì. Per contatti telefonici 3381078925 Rosario Fortunato, oppure scrivere via e-mail a
Segreteria@asdbattipagliacalcio.it.