domenica, Novembre 29, 2020

Eboli. Emergenza Coronavirus, il report del Sindaco

Il primo cittadino di Eboli, Massimo  Cariello, fa un resoconto della giornata di ieri 27 marzo: “Volge al termine anche questo venerdì, e con esso un’altra settimana di grande impegno per noi tutti. Il clima resta di grande tensione e preoccupazione ma l’attenzione e il lavoro di gestione e di contenimento dell’emergenza non diminuiscono. Continuano a pieno ritmo le attività messe in campo dal Comune e proseguono le sinergie con le associazioni di volontariato, le Forze dell’ordine e quanti, ogni giorno e nonostante la stanchezza, non si fermano. Le notizie relative al contagio non sono sempre quelle che vorremmo sentire. Ma la nostra comunità si dimostra sempre più solidale e responsabile. L’invito rivolto a tutti è di proseguire su questa strada: quella del rispetto delle regole e della coesione.

Questi i dati ufficiali raccolti dai vari enti preposti, che ci permettono di fare ogni sera il punto della situazione.

Si confermano 6 gli ebolitani positivi al Covid-19 e attualmente in regime di isolamento obbligatorio.

7 persone, attualmente, sono in quarantena obbligatoria da contatto stretto di caso positivo;

57 persone sono in isolamento domiciliare volontario;

35 i cittadini oggi hanno fatto ricorso al servizio “Nessuno resti solo” (328 0235829);
13 sono i pacchi alimentari consegnati.

La Polizia Municipale ha controllato oggi:
294 persone, tra conducenti ed appiedati;
4 persone sanzionate;
39 attività commerciali controllate.”

 Cariello come sempre ha chiuso il comunicato ringraziando gli opratori sanitari, le forze dell’ordine e tutti i volontari, e ha inviato tutti a rispettare le regole e a restare a casa.


Articoli simili

SEGUICI

10,235FansMi piace
61FollowerSegui

Ultimi articoli

Battipaglia. Ultimo bollettino Covid-19

Battipaglia. Ultimo bollettino Covid-19 aggiornato alle ore 22.30 di sabato 28 novembre 2020: 8 persone sono risultate positive...

Salerno. Bombe carta sotto casa di De Luca. Indagate 4 persone

Salerno. Sono quattro le persone indagate dalla Procura di Salerno per i reati di devastazione, saccheggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Pontecagnano Faiano. Lanzara aggiorna i dati sul Coronavirus

Ieri, nel consueto aggiornamento sulla situazione epidemiologica dovuta al coronavirus, il sindaco di Pontecagnano Giuseppe Lanzara, purtroppo, annuncia un altro decesso.

Cava de’ Tirreni. Operazione” containers zero”: smantellato il campo di Pregiato

Dopo l’eliminazione dell’amianto, è iniziata la demolizione definitiva del più grande campo containers della città in via Luigi Ferrara, alla frazione Pregiato.

A Giffoni Sei Casali concluso l’intervento sulla SP 26/b

La Provincia di Salerno ha finito gli interventi di miglioramento della sicurezza stradale ricadenti nel comune di Giffoni Sei Casali, sulla SP...