Stagione balneare a rischio, SeleCoast e Riviera Salernitana scrivono a De Luca

Stagione balneare a rischio. Le misure di contenimento per contrastare il contagio epidemiologico rischiano di far saltare un intero comparto economico. Sulla questione delicatissima. I distretti turistici SeleCoast e Riviera Salernitana scrivono all’onorevole Piero De Luca (nella foto). I rispettivi presidenti Vincenzo Consalvo ed Alberto Serritiello sollecitano lo sblocco almeno delle attività di manutenzione e preparazione alla prossima stagione estiva. “Gentile Onorevole, Per fronteggiare l’emergenza sanitaria da coronavirus, le misure di contenimento previste fino al 3 aprile, sono state estese sino al 13 aprile; tali misure – scrivono congiuntamente Consalvo e Serritiello -, naturalmente, interessano anche la categorie delle imprese balneari, alle quali è fatto divieto non solo di apertura delle strutture ma anche di effettuare le necessarie manutenzioni e le ordinarie attività di allestimento che di prassi vengono eseguite in primavera. Al riguardo, gli scriventi Distretti Turistici, regolarmente riconosciuti con Legge 12 luglio 2011 n. 106, rivolgono un accorato appello alla S.V. perché si faccia portatore presso gli Organi preposti di prevedere, con apposito provvedimento, di consentire ai titolari delle strutture balneari di effettuare i suddetti lavori di manutenzione ordinaria e quelli straordinari relativi alla predisposizione di piani di sanificazione degli ambienti e più in generale di difesa sanitaria per evitare ogni forma di contagio all’avvio della prossima stagione”.


Articoli simili

SEGUICI

20,586FansMi piace
5,797FollowerSegui
1,100IscrittiIscriviti

Ultimi articoli