lunedì, Settembre 26, 2022

Salerno. Da oggi il “Ruggi” non è più solo Covid! Ripartono le attività ambulatoriali

Con due settimane di ritardo rispetto alle indicazioni regionali da questa mattina il complesso di Via San Leonardo dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” ha iniziato il percorso per il ripristino della normale attività sia per quanto concerne l’attività di elezione che quella ambulatoriale sospesa da oltre sessanta giorni. L’attività di elezione è ripresa in tutte le unità operative e saranno le singole strutture ad avvisare i pazienti, che dovranno sottoporsi ad una visita pre-triage ed al successivo tampone.

L’attività amulatoriale interessa le seguenti unità operative: cardiologia, cardiochirurgia,chirurgia vascolare, oncologia, oncoematologia, radioterapia, neurologia, otorinolarigoiatria,endocrinologia con diabetologia, psichiatria, neurochirurgia, oculistica ed ostetricia e ginecologia per quanto riguarda il San Leonardo, mentre per l’ospedale “Fucito” di Mercato San Severino le branche interessate sono la cardiologia, la chirurgia e l’endoscopia digestiva.

L’ingresso agli uffici resta ancora precluso nell’area ospedaliere per cui si consiglia per prenotazione e pagamento del ticket di utilizzare il contatto telematico, come continua ad avvenire per la richiesta di cartelle cliniche o documentazione sanitaria. Gli utenti che necessitano di prestazioni ambulatoriale saranno sottoposti a visita pre-triage, in ragione della specialità cui devono accedere, o presso il pronto soccorso ovvero la torre cardiologica per la misurazione della temperatura corporea ovvero a test rapido.

Superato tale adempimento preliminare gli interessati saranno dotati di un braccialetto azzurro che continuerà ad identificarli per tutta la durata della permanenza in ospedale e somministrazxione della prestazione. Il braccialetto sarà di colore giallo per gli accompagnatori, che sono previsti esclusivamente per minori ovvero persone non autosufficienti.

[widgetkit id=”21″ name=”Naimoli”]


Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
80FollowerSegui

Ultimi articoli