sabato, Dicembre 5, 2020

Battipaglia. Rinascita: isola pedonale nella zona storica

Crisi economica post Covid 19, l’Associazione Rinascita commercianti di Battipaglia discute sul rilancio delle attività commerciali sul territorio comunale. Lucia Ferraioli, presidente dell’organizzazione ha presentato un documento con una serie di proposte alla sindaca Cecilia Francese. Rinascita chiede di valutare un programma che contempli l’area storica e monumentale di Battipaglia in previsione del rilancio culturale economico, con il museo, i beni architettonici e le prelibatezze agroalimentari.

Le proposte.

-Revisione delle attuali concessioni di occupazione di suolo pubblico in Piazza Amendola, con l’interdizione del passaggio veicolare.

-Rendere pedonale anche l’area in proiezione dell’ingresso delle Poste, vista la necessità di maggiori spazi per favorire il distanziamento sociale.

-Isola pedonale nella zona Santuario, Chiesa Madre, favorendo un’area monumentale storica che si estende verso Piazza della Repubblica e verso Piazza Amendola.

-Chiusura di via Mastrangelo con interdizione al traffico veicolare.

Variazione al senso di marcia di via Matteotti;

-Rendere via Amendola (lato non interessato da attività commerciali) a doppio senso eliminando i parcheggi, ed uniformando il doppio senso di marcia al primo tratto di Via Indipendenza fino a Piazza Rago.

-Occupazione di spazi aggiuntivi da parte delle attività di somministrazione già in possesso di autorizzazione ad occupare suolo pubblico sulle piazze cittadine e sulle vie pedonali della città, senza aumento di costi e fruibili dopo l’orario di chiusura o nei giorni di chiusura delle attività commerciali contigue.

[widgetkit id=”21″ name=”Naimoli”]


Articoli simili

SEGUICI

10,235FansMi piace
61FollowerSegui

Ultimi articoli

Battipaglia. Ruba in un supermercato, arrestato a Salerno dalla Polizia.

Gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato l’autore di un furto in un supermarket, in possesso di...

Battipaglia. Banca Campania Centro, costituita la consulta dei soci.

Favorire la promozione e la diffusione della cultura e dei valori della cooperazione e del credito cooperativo sul territorio.Questo l’obiettivo della neo...

Cava de’ Tirreni. È stato approvato il ristoro per le attività commerciali

È stata approvata, dal Consiglio Comunale del comune di Cava de’ Tirreni, con il voto favorevole della maggioranza e l’astensione della minoranza,...

Salerno. Monsignor Bellandi celebrerà la S. Messa in forma privata

Il prossimo 8 dicembre S.E. Monsignor Andrea Bellandi, Arcivescovo di Salerno-Campagna- Acerno, alle ore 11.30 celebrerà la Santa Messa, in forma privata...

Al Liceo Rescigno di Roccapiemonte conclusi i lavori di impermeabilizzazione

La Provincia di Salerno ha concluso i lavori di impermeabilizzazione del lastrico solare del Liceo Scientifico "Bonaventura Rescigno" di Roccapiemonte, che aveva...