domenica, Novembre 29, 2020

Gara 10. Vota la Battipagliese più forte di sempre!

Il decimo confronto del contest “Vota la Battipagliese più forte di sempre” vede in lizza due squadre di altissimo livello. Una delle quali centro’ lo storico traguardo della promozione in C2!Il decimo confronto del contest “Vota la Battipagliese più forte di sempre” vede in lizza due squadre di altissimo livello. Una delle quali centro’ lo storico traguardo della promozione in C2!

Battipagliese 1985-86.

La squadra affidata a D’alessio prima e da Bet poi, è tra le protagoniste di un girone di Interregionale tra i più equilibrati di sempre. Al comando si alternano almeno 5 squadre, tra queste anche le zebrette che, seppur con qualche passaggio a vuoto in casa di troppo, arrivano al rush finale da capolista del girone. Ai bianconeri sono fatali due sconfitte consecutive esterne alla terzultima e penultima giornata, complice anche l’assenza del bomber Pirozzi, che la tagliano definitivamente fuori dalla lotta per la promozione. Formazione tipo: Caropreso, Cioffi, Pastina, Aversano, Palese, Belotti, Vitale, Moccia, Cammarano, Lardo, Pirozzi.

Battipagliese 1987-88.

È l’anno del testa  a testa con la Sarnese. I 51 punti su 60 conquistati in campionato non bastano per la promozione in C2. Bisogna disputare uno spareggio! La Battipagliese ci arriva in formazione tipo, grazie al recupero in extremis del regista Pasquariello e della seconda punta Gatto. Il centravanti Fontanella in campionato realizza 20 reti, l’ala sinistra Condemi 12. Di Giulio è il portiere meno battuto in assoluto e stabilisce il record di imbattibilità con 912′ senza reti. La Battipagliese vince di più in trasferta che in casa. A Castellammare di Stabia ci sono almeno 7000 battipagliesi che gremiscono la curva Sud e i distinti. Vinto il derby del tifo, sul campo ci pensano Pasquariello e, nei supplementari, Condemi a capovolgere il punteggio dello spareggio che vale la storica promozione in serie C2.Formazione tipo: Di Giulio, Cantile, Smiraglia, Aversano, Iannuzzi, Di Vece, Gatto, Improta, Fontanella, Pasquariello (Lardo), Condemi. All. Santosuosso


Articoli simili

SEGUICI

10,235FansMi piace
61FollowerSegui

Ultimi articoli

Battipaglia. Ultimo bollettino Covid-19

Battipaglia. Ultimo bollettino Covid-19 aggiornato alle ore 22.30 di sabato 28 novembre 2020: 8 persone sono risultate positive...

Salerno. Bombe carta sotto casa di De Luca. Indagate 4 persone

Salerno. Sono quattro le persone indagate dalla Procura di Salerno per i reati di devastazione, saccheggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Pontecagnano Faiano. Lanzara aggiorna i dati sul Coronavirus

Ieri, nel consueto aggiornamento sulla situazione epidemiologica dovuta al coronavirus, il sindaco di Pontecagnano Giuseppe Lanzara, purtroppo, annuncia un altro decesso.

Cava de’ Tirreni. Operazione” containers zero”: smantellato il campo di Pregiato

Dopo l’eliminazione dell’amianto, è iniziata la demolizione definitiva del più grande campo containers della città in via Luigi Ferrara, alla frazione Pregiato.

A Giffoni Sei Casali concluso l’intervento sulla SP 26/b

La Provincia di Salerno ha finito gli interventi di miglioramento della sicurezza stradale ricadenti nel comune di Giffoni Sei Casali, sulla SP...