Campionati regionali: quale futuro?

Archiviata la questione sospensione, le società di calcio partecipanti ai tornei regionali si interrogano sul proprio futuro. In primis, permane una situazione di stallo in merito ai verdetti: basandosi sull’attuale classifica, quali saranno le scelte? A fornire un primo chiarimento  – intervenendo ai microfoni di radio CRT – è stato il presidente del comitato campano Carmine Zigarelli: “Tutti i presidenti dei comitati regionali dovranno stabilire insieme i criteri da adottare, a partire dall’Eccellenza. Le decisioni sono subordinate al Consiglio Federale, la cui data non è stata ancora fissata”. In ogni caso, a rappresentare le volontà dei comitati regionali, sarà la LND. Rispetto alle decisioni più drastiche adottate per la serie D – promozione della capolista e ben quattro retrocessioni – le scelte per i campionati regionali dovrebbero essere, almeno in ottica retrocessioni, più “morbide”. Dalla lontana Liguria, si registra la proposta del presidente regionale Giulio Ivaldi: dal massimo rappresentante del comitato ligure, si apprende che la proposta dei Comitati dell’area Nord e Centro dovrebbe essere quella di chiedere la promozione delle prime classificate ed il blocco delle retrocessioni a partire dal campionato di Eccellenza. Tale proposta – considerando anche le pesanti ripercussioni economiche patite da club e calciatori dilettanti in seguito all’emergenza covid19 – è apparsa fin da subito la più percorribile. In ottica Battipagliese, una tale scelta consentirebbe alle zebrette – nonostante una seconda parte di stagione da dimenticare -di conservare la categoria.

[widgetkit id=”19″ name=”AXA”]


Articoli simili

SEGUICI

20,586FansMi piace
5,797FollowerSegui
1,100IscrittiIscriviti

Ultimi articoli