domenica, Novembre 29, 2020

Calcio: le scelte della Lega Nazionale Dilettanti

Dopo l’attesa riunione del Consiglio Direttivo della LND , si registra una linea morbida in ottica retrocessioni:Dopo l’attesa riunione del Consiglio Direttivo della LND , si registra una linea morbida in ottica retrocessioni:” Per quanto riguarda il campionato di Eccellenza – si legge nella nota – preso atto di quanto deciso in occasione dell’ultimo Consiglio Federale, si darà luogo a una sola retrocessione per ciascun girone”. Si profila il blocco totale, invece, a partire dal campionato di Promozione: ” Per quanto attiene la conclusione dei campionati organizzati dai Comitati Regionali – prosegue la nota – il Consiglio Direttivo si è espresso per un blocco delle retrocessioni, in relazione ai campionati dalla Promozione sino alla Seconda Categoria, in tutte quelle realtà territoriali che presenteranno situazioni di vacanza di organico e, comunque, in presenza di situazioni particolari che hanno caratterizzato la stagione che si sta per concludere. Dette decisioni, lasciate all’autonomia dei singoli comitati regionali, dovranno poi essere ratificate in occasione del prossimo Consiglio Federale della FIGC” . La Campania – al netto dell’autonomia dei comitati regionali – dovrebbe allinearsi a tali decisioni, procedendo quindi con il blocco totale delle retrocessioni a partire dalla Promozione. A lasciare il girone B di Eccellenza – in cui milita la Battipagliese – sarà invece il fanalino di coda Eclanese. Si attende, in ogni caso, la ratifica del prossimo Consiglio Federale.

[widgetkit id=”17″ name=”ZIA ANTONIETTA”]


Articoli simili

SEGUICI

10,235FansMi piace
61FollowerSegui

Ultimi articoli

Battipaglia. Ultimo bollettino Covid-19

Battipaglia. Ultimo bollettino Covid-19 aggiornato alle ore 22.30 di sabato 28 novembre 2020: 8 persone sono risultate positive...

Salerno. Bombe carta sotto casa di De Luca. Indagate 4 persone

Salerno. Sono quattro le persone indagate dalla Procura di Salerno per i reati di devastazione, saccheggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Pontecagnano Faiano. Lanzara aggiorna i dati sul Coronavirus

Ieri, nel consueto aggiornamento sulla situazione epidemiologica dovuta al coronavirus, il sindaco di Pontecagnano Giuseppe Lanzara, purtroppo, annuncia un altro decesso.

Cava de’ Tirreni. Operazione” containers zero”: smantellato il campo di Pregiato

Dopo l’eliminazione dell’amianto, è iniziata la demolizione definitiva del più grande campo containers della città in via Luigi Ferrara, alla frazione Pregiato.

A Giffoni Sei Casali concluso l’intervento sulla SP 26/b

La Provincia di Salerno ha finito gli interventi di miglioramento della sicurezza stradale ricadenti nel comune di Giffoni Sei Casali, sulla SP...