Vota la Battipagliese più forte di sempre! 2a semifinale

Chi volete in finale?

La seconda semifinale di “Vota la Battipagliese più forte di sempre” contrappone due compagini, una che ha fatto la storia del club, l’altra fortemente iconica per tifosi e media. 

La Battipagliese ’87-88 è la squadra che Santosuosso portò in C2 dopo lo spareggio vinto con la Sarnese. Da lì partì tutto, in caso contrario nessuna pagina storica sarebbe stata mai scritta. A Castellammare andarono a segno Pasquariello e Condemi. In campionato avevano furoreggiato tra i pali Di Giulio e, al centro dell’attacco, Fontanella. I record di quella squadra non si contarono. 

La Battipagliese ’97-98 di Roberto Chiancone fece un altro genere di impresa: conservare la C1, cosa mai riuscita in precedenza ai bianconeri, per giunta costringendo alla retrocessione il Palermo! In Sicilia ancora se lo ricordano, prova ne siano le magliette realizzate in occasione della finale di Coppa Italia dei rosanero e gli articoli dedicati all’evento, l’ultimo qualche giorno fa, dalla stampa isolana. Per la cronaca quei playout andarono così: al Pastena fu decisivo Loria e alla Favorita finì 0-0. 

Battipagliese 1987-88: Di Giulio, Cantile, Smiraglia, Aversano, Iannuzzi, Di Vece, Gatto, Improta, Fontanella, Pasquariello (Lardo), Condemi. All. Santosuosso

Battipagliese 1997-98: Schettino, Loria, Langella, Giugliano, Bennardo (Schettini), Bucciarelli, Russo, Olivari, Di Baia, Fonte, D’Anto’. All. Chiancone

[sexypolling id=”7″]

[widgetkit id=”18″ name=”InFamily”]


Articoli simili

SEGUICI

20,571FansMi piace
5,616FollowerSegui
1,090IscrittiIscriviti

Ultimi articoli