Battipaglia. Via l’interdittiva antimafia a De Sarlo, controllo giudiziario

Tribunale di Salerno, sezione misure di prevenzione, revoca l’interdittiva antimafia all’imprenditore Tonino De Sarlo. Dispone, inoltre,  il controllo giudiziario per un anno. Annullata la misura adottata dal prefetto di Salerno Francesco Russo, il 5 giugno scorso. Un provvedimento amministrativo d’intesa con la Procura della Repubblica, che aveva messo in pratica fuori gioco l’azienda di De Sarlo, che con 185 dipendenti trasporta rifiuti dall’ex Stir di Battipaglia al termovalorizzatore di Acerra.  Il Tribunale ha ritenuto che non c’è concreto pericolo di infiltrazioni mafiose. Non hanno trovato riscontro le accuse dei pubblici ministeri, che hanno sostenuto un intreccio tra la famiglia De Sarlo e Meluzio; una correlazione tra le amicizie dell’ex boss Cosimo D’Andrea e le attività dell’imprenditore. Il Tribunale ha sancito un controllo giudiziario per un anno e, pertanto, l’azienda di trasporto rifiuti potrà continuare a lavorare con la pubblica amministrazione, con il controllo dei giudici per 1 anno.   

[widgetkit id=”27″ name=”Biomedical”]


Articoli simili

SEGUICI

20,586FansMi piace
5,797FollowerSegui
1,100IscrittiIscriviti

Ultimi articoli