E’ polemica sul controllo del territorio ed in particolare sulla prevenzione incendi in città. Accuse di fatto, pur senza contestazioni espresse all’indirizzo della prima cittadina. Infatti, Forza Italia in un comunicato stampa ricorda che il 23 aprile scorso attraverso il capogruppo consiliare Valerio Longo aveva proposto l’uso dei droni per il controllo dei siti a rischio ambientale. “Un suggerimento inserito in delibera ma del cui effettivo utilizzo non abbiamo avuto riscontro. Ora chiediamo – continua la missiva di F.I. – se effettivamente siano stati usati e di controllare le immagini che potrebbero inchiodare i responsabili di questo ennesimo incendio doloso. In ogni caso l’avvocato Monica Giuliano inserirà anche questo episodio nell’integrazione dell’esposto che, come abbiamo annunciato, seguirà quello della settimana scorsa con un nuovo elenco di firme raccolte in questi giorni. Sottolineiamo – conclude il comunicato – che a seguito della nostra proposta avevamo avuto anche la disponibilità – a titolo gratuito – dell’associazione Givi che intendeva mettere a disposizione i propri droni, naturalmente sotto il controllo della Protezione civile e/o dei Vigili urbani.” Prima il bastone e dopo la carota. “Bene fa la sindaca a chiedere l’intervento del Prefetto”. Solo per la cronaca Forza Italia governa con la maggioranza della sindaca Cecilia Francese.
[widgetkit id=”20″ name=”BCC”]












