Helga Liberto, lievitista e chef battipagliese, torna ospite del programma “Eat Parade”, in onda ogni venerdì su Rai2, alle ore 13:30. Nella puntata di domani si parlerà di un importantissimo accordo siglato tra il consorzio “Pasta di Gragnano IGP” e il consorzio “Mozzarella di bufala campana”. Due prodotti tipici della regione Campania che la chef utilizzerà per preparare due dolci, fondendo tradizione e innovazione. Parleranno di questo accordo, il presidente del consorzio “Pasta di Gragnano IGP” Giuseppe di Martino e il presidente del consorzio “Mozzarella di bufala campana” Domenico Raimondo.
“Sono molto contenta sia della mia partecipazione a questo programma che della seconda puntata nello specifico – ha detto Helga Liberto – Preparare due dolci con la pasta e la mozzarella è stata una bella sfida. Mi sono messa in gioco perché ho sempre pensato che l’innovazione sia una componente fondamentale per chi lavora nel mondo del food. È importante infatti partire dalle proprie origini culinarie, rappresentate in questo caso dalla “nostra” mozzarella di bufala e dalla pasta di Gragnano, per dar vita ad un qualcosa di nuovo”.
Una ricerca che è ormai una costante della chef, sempre pronta a ricercare nuove unioni di sapori valorizzando ciò che contraddistingue la nostra tradizione culinaria. I menù della pizzeria Pizzaart, infatti, coniugano perfettamente passato e futuro e confermano l’abilità di Helga nel trovare sempre quel qualcosa di nuovo capace di esaltare i nostri gustosissimi prodotti tipici. In un momento così delicato, l’unione tra tradizione e innovazione intesa in tutte le sue forme, deve essere quindi il primo passo da compiere per superare le criticità sorte a causa del covid e mantenere il rapporto di fidelizzazione con una clientela sempre più esigente e vogliosa di novità provenienti dal mondo del food. Appuntamento, dunque, a domani alle ore 13:30 e su Rai 2.