Covid 19, la curva dei contagi si è più o meno stabilizzata secondo i dati del ministero della salute. Ieri su 176.934 tamponi processati sono risultati positivi 20.648 persone, 541 i decessi. 3.753 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, 9 meno dell’altro ieri.
Nelle ultime 24 ore in Italia sono stati effettuati 176.934 test per il coronavirus, oltre 45 Il rapporto tra positivi è tamponi è invariato all’11,7%.
Non sarà un Natale come tutti gli altri dobbiamo dire parole di verità”. Deve essere un Natale di sobrietà, “siamo dentro l’epidemia molto molto significativa”. Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, a ‘Live Non è la D’Urso’. “Penso proprio di sì”. Così Roberto Speranza rispondendo sul coprifuoco dalle 22 alle 6 anche il 24 dicembre e a Capodanno. “È una norma già vigente e penso che vada confermata ancora. È una delle norme che ci ha consentito in queste settimane di iniziare quel percorso graduale e faticoso che ci consentirà di piegare la curva. Quindi io penso proprio di sì”. E sulla Messa di Natale: “È chiaro che se c’è un coprifuoco penso che vada rispettato per tutti. Se c’è un coprifuoco c’è un coprifuoco”.