sabato, Giugno 12, 2021

Salerno. La Camera di Commercio presenta il rapporto sul mercato del lavoro

Mercoledì 7 aprile – alle ore 12.00 – si terrà in modalità digitale la presentazione del rapporto della Camera di Commercio di Salerno “Mercato del lavoro in Campania: le passate dinamiche, i presenti effetti della crisi, le future traiettorie di sviluppo”, realizzato da un gruppo di ricerca del Centro Studi “Guglielmo Tagliacarne”, con la collaborazione di Confindustria Salerno. Il dossier – che analizza il mercato del lavoro campano stimando l’impatto del Covid-19 sul sistema produttivo e ipotizzando possibili strategie future, funzionali ad un contenimento della recessione economica determinata dalla pandemia – è articolato in cinque macro-capitoli:

L’andamento dell’economia e dell’occupazione prima della crisi da Covid19;

  • I riflessi della crisi da Covid-19 sul mercato del lavoro in Campania;
  • I gap da colmare secondo i tassi del mercato del lavoro;
  • L’industria campana e il Covid-19: l’impatto sulle performance di impresa e aspettative future;
  • Next Generation EU: gli assi strategici e l’impatto sull’occupazione in Campania.

A illustrare e commentare lo studio l’economista Marco Pini, Centro Studi Camere di Commercio Guglielmo Tagliacarne, cui seguiranno gli interventi di Andrea Prete, presidente CCIAA di Salerno e Antonio Ferraioli, presidente Confindustria Salerno che presenterà i risultati dell’Indagine che ha visto il coinvolgimento diretto delle imprese “L’Industria campana e il Covid-19: l’impatto sulle performance di impresa e aspettative future”.

Le conclusioni saranno affidate ad Antonio Marchiello, assessore alle Attività produttive e lavoro della Regione Campania.

L’evento potrà essere seguito su Zoom al link http://bit.ly/mercato_lavoro_campania e in streaming sulla pagina facebook di Confindustria Salerno.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
61FollowerSegui

Ultimi articoli

Battipaglia – Comune. Acconto I.M.U., il versamento entro mercoledì 16 giugno (Vedi aliquote ed agevolazioni)

Acconto IMU (Imposta municipale propria),  il versamento scade mercoledì 16 giugno.  Queste le aliquote fissate dal Comune di Battipaglia:

Covid: Campania, accertati altri 199 casi positivi

Sono 199 i positivi accertati in Campania di cui 146 asintomatici: e 53 sintomatici. E' quanto fa sapere l'Unità di Crisi...

Salerno. Estorsioni e minacce ad un anziano: eseguite due ordinanze di misure cautelari

Questa mattina Gli Agenti della Polizia di Stato, in servizio alla Squadra Mobile di Salerno, hanno eseguito l’Ordinanza applicativa di misura cautelare...

Camilla Canepa soffriva di una malattia autoimmune

Camilla Canepa, la ragazza di 18 anni morta dopo la vaccinazione volontaria con AstraZeneca, secondo quanto appreso soffriva di piastrinopenia autoimmune familiare e assumeva...