sabato, Giugno 12, 2021

Battipaglia. Elezioni: patto Francese – Lega. Santese pronto al posto di Butrico

Trema il partito di Salvini a Battipaglia, una scossa talmente forte che potrebbe far sgretolare in un attimo tutta la struttura politica cittadina. È proprio vero: in amore e in politica tutto è permesso.
La Lega in questi anni ha sempre attribuito alla sindaca Cecilia Francese tutta la colpa dei gravi problemi che attanagliano la città. Sembra però che qualcosa abbia fatto cambiare idea ai salviniani, che addirittura potrebbero appoggiarla alle prossime amministrative. Il diktat arriverebbe dai vertici provinciali e regionali, e troverebbe manforte solo in una parte di militanti e simpatizzanti del carroccio, spaccando ancora una volta il partito a livello locale. La Francese offrirebbe più garanzie ai candidati consiglieri per entrare nel parlamentino cittadino, considerata la spaccatura nel centro destra. Altra novità importante è il cambio del segretario cittadino. Daniele Butrico, pioniere della Lega a Battipaglia e segretario cittadino in carica, potrebbe essere rimosso già nelle prossime ore. La guida dei leghisti passerebbe a Renato Santese. Resta da capire se Butrico e il suo gruppo resteranno all’interno del partito, avallando tutte le scelte e continuando il lavoro iniziato anni fa, oppure deciderà di lasciare il partito e dar vita ad una nuova forza civica.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
61FollowerSegui

Ultimi articoli

Battipaglia. Lite in Via Roma tra ex coniugi. Attimi di paura (video e foto)

Lite in via Roma tra ex coniugi. Lo scontro tra l’ex marito e l’ex moglie scatena un putiferio tanto da bloccare il...

Battipaglia. Rebus PUC, sparisce nei cassetti del Comune?

Piano Urbanistico Comunale: neanche la più longeva delle Amministrazioni (Francese 5 anni e 6 mesi) riuscirà a dare alla città un nuovo...

Covid: oggi 1 caso a Battipaglia, 33 nel salernitano

Aggiornamento quotidiano da parte dell'Unità di Crisi: nelle ultime 24 ore - nel salernitano - sono stati registrati 33 nuovi positivi al...

Battipaglia – Comune. Acconto I.M.U., il versamento entro mercoledì 16 giugno (Vedi aliquote ed agevolazioni)

Acconto IMU (Imposta municipale propria),  il versamento scade mercoledì 16 giugno.  Queste le aliquote fissate dal Comune di Battipaglia: