domenica, Giugno 13, 2021

O.ME.P.S. BricUp Battipaglia, sconfitta nella prima gara Play out (64-87) con il Gesam Gas&Luce Lucca

Al PalaZauli sconfitta per Battipaglia contro il Gesam Gas&Luce Lucca (64-87), prima gara Play out del campionato femminile di serie A1. In campo per la squadra del patron Rossini tutte giovanissime.

La cronaca.

Tanti errori e tanta emozione nei primi minuti e Lucca, al 5′, è avanti di 7 (3-10). Ma cuore e coraggio non mancano alle piccole ladies e, grazie ai canestri pesanti di Potolicchio (due triple) ed all’intraprendenza di Logoh e Seka, le padrone di casa si riavvicinano sensibilmente (-3 all’8′, 13-16). Le ospiti, però, negli ultimi due minuti, allungano nuovamente, sfruttando alcuni errori delle biancoarancio e le giocate importanti di Orsili e Miccoli (le migliori, finora, tra le toscane). Al 10′, Lucca è avanti di 8 (13-21).  

Ad inizio secondo quarto, è ancora Miccoli a mettersi in bella evidenza. C’è la sua firma prestigiosa nel massimo vantaggio toccato dalle ospiti (+11 all’11’, 15-26′). Battipaglia continua ad essere generosa, ma, purtroppo, non basta a contenere una Lucca che allunga in maniera netta e prepotente, trascinata, in questa fase, da Harper. A metà frazione, il Basket Le Mura è sul +15 (20-35). Nell’ultima parte del primo tempo, si consolida l’inerzia da poco sviluppatasi con le ospiti che controllano agevolmente le operazioni e la O.ME.P.S. BricUp che, sebbene generosa, continua a perdere terreno. All’intervallo lungo, Lucca è sul +18 (27-45).       

Le ospiti, per non correre rischi, continuano a spingere forte anche all’inizio del terzo quarto con ancora una splendida Miccoli a distinguersi. Battipaglia, nonostante l’eccellente prova di capitan Potolicchio ed una volitiva Logoh, vede allontanarsi sempre più la compagine ospite che, al 24′, tocca che le 20 lunghezze di vantaggio (36-56, ottimo anche il contributo di Tunstull). Nella seconda parte della frazione, poco da segnalare: Lucca controlla senza patemi l’ampio vantaggio. Nonostante ciò, c’è spazio anche per emozionarsi in casa O.ME.P.S. BricUp: le emozioni le regala la giovanissima Chiapperino (classe 2004) che, al minuto 26, fa il proprio esordio assoluto in massima serie e, due minuti dopo, segna anche i primi punti in A1. Al minuto 30, il Basket Le Mura è avanti di 28 (45-73).

Poco da segnalare nel terzo quarto, pochissimo nell’ultima frazione. Le ospiti hanno da tempo ipotecata la vittoria e, paghe dell’ampio margine, abbassano i giri del motore. Battipaglia, generosissima, continua a giocare con grande dignità e a vivere, nonostante tutto, momenti indelebili come la tripla della già citata esordiente Chiapperino, l’esordio assoluto in massima serie di una brillante Chiovato (anch’essa classe 2004) e i 26 di una immensa Potolicchio. Il finale, come ampiamente prevedibile, premia Lucca che si impone con il punteggio di 64-87 facendo sua Gara 1. Ma alle giovanissime ragazze della O.ME.P.S. BricUp scese in campo oggi non si possono che tributare tanti e meritati applausi.                

RISULTATO FINALE 64-87 (13-21; 27-45; 45-73; 64-87)

TABELLINO DEL MATCH

O.ME.P.S. BricUp Battipaglia

Logoh 15, Chiapperino 5, Seka 4, Mazza 5, Potolicchio 26, Chiovato, Bocchetti 6, Dione, De Feo 3, Susca, Mattera, De Rosa. Coach: Zagaria.

Gesam Gas&Luce Lucca

Jakubcova N.E., Pastrello 9, Russo 9, Orsili 9, Miccoli 23, Pallotta, Farnesi, Harper 17, Smorto 3, Tunstull 17. Coach: Iurlaro.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
61FollowerSegui

Ultimi articoli

Battipaglia. Il Comune assume 8 nuovi vigili urbani. Domanda entro il 25 giugno

Il Comune di Battipaglia assume 8 agenti di Polizia Locale a tempo determinato. La domanda va presentata entro e non oltre le...

Battipaglia. Geoportale comunale, possibile l’accesso ai sottoservizi pubblici

E’ stato ulteriormente implementato il Geoportale Comunale della Città di Battipaglia che rende fruibili e di libero accesso dati territoriali geo-referenziati di...

Battipaglia. Lite in Via Roma tra ex coniugi. Attimi di paura (video e foto)

Lite in via Roma tra ex coniugi. Lo scontro tra l’ex marito e l’ex moglie scatena un putiferio tanto da bloccare il...

Battipaglia. Rebus PUC, sparisce nei cassetti del Comune?

Piano Urbanistico Comunale: neanche la più longeva delle Amministrazioni (Francese 5 anni e 6 mesi) riuscirà a dare alla città un nuovo...