sabato, Giugno 12, 2021

Pontecagnano Faiano. Controlli di sicurezza: 6 verbali per abbandono illegale di rifiuti

Il Comune di Pontecagnano Faiano diffonde i dati raccolti dalle Forze dell’Ordine, che come sempre tutelano i cittadini ed il territorio attraverso interventi mirati. Questi i numeri registrati dai Carabinieri della stazione di Pontecagnano Faiano guidati dal Comandante Fabio Laurentini nell’ultima settimana: • 617 controlli effettuati;
• 5 perquisizioni personali;
• 2 perquisizioni domiciliari;
• 1 arresto;
• 320 gr di sostanza stupefacente sequestrata;
• 5 denunce per violenza domestica;
• 7 denunce in stato di libertà.

La Polizia Municipale, sotto la guida del Comandante Francesco Lancetta, ha elevato, lungo la fascia costiera, 209 verbali per infrazione dei limiti di velocità con l’ausilio di sistemi autovelox. Inoltre, sono state effettuate 85 sanzioni nel centro cittadino per infrazioni quali divieto di sosta o per non aver apposto regolare disco orario.
Le Guardie Rurali Ausiliare hanno notificato 6 verbali per abbandono illegale di rifiuti. Da menzionare, come sempre, anche il Nucleo Elicotteristi dei Carabinieri, agli ordini del Colonnello Andrea Sarica.

Un plauso, infine, alle Forze dell’Ordine ed ai volontari dell’ASAD PEGASO per aver supportato le attività eseguite nel Polo vaccinale di Pontecagnano Faiano.
“Con le prossime aperture pianificate dal Governo l’attività di controllo per queste donne e uomini sarà ancora più difficile e intensa. Invito tutti al rispetto preciso delle regole e collaborare al mantenimento di uno stato di sicurezza della Città”, ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Lanzara.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
61FollowerSegui

Ultimi articoli

Battipaglia. Lite in Via Roma tra ex coniugi. Attimi di paura (video e foto)

Lite in via Roma tra ex coniugi. Lo scontro tra l’ex marito e l’ex moglie scatena un putiferio tanto da bloccare il...

Battipaglia. Rebus PUC, sparisce nei cassetti del Comune?

Piano Urbanistico Comunale: neanche la più longeva delle Amministrazioni (Francese 5 anni e 6 mesi) riuscirà a dare alla città un nuovo...

Covid: oggi 1 caso a Battipaglia, 33 nel salernitano

Aggiornamento quotidiano da parte dell'Unità di Crisi: nelle ultime 24 ore - nel salernitano - sono stati registrati 33 nuovi positivi al...

Battipaglia – Comune. Acconto I.M.U., il versamento entro mercoledì 16 giugno (Vedi aliquote ed agevolazioni)

Acconto IMU (Imposta municipale propria),  il versamento scade mercoledì 16 giugno.  Queste le aliquote fissate dal Comune di Battipaglia: