mercoledì, Luglio 28, 2021

Salerno. Progetto ”R- Estate Insieme”: l’inaugurazione al Saint Joseph Resort

Si svolgerà questa sera, alle ore 18.30 presso il Saint Joseph Resort a Salerno, l’inaugurazione di ”R- Estate Insieme”. Il progetto promosso e sostenuto da Fondazione Carisal e Fondazione Banco di Napoli, prevede un campo estivo rivolto a soggetti fragili e svantaggiati, dedicato allo sport, ma anche a momenti di svago e divertimento, il tutto in totale sicurezza e nel rispetto delle norme anti-contagio.

Le settimane di attività, dirette a 80 ragazzi under 15 provenienti dai Comuni di Napoli e di Salerno, vedranno i giovani impegnati ogni giorno in giochi, discipline sportive e in lezioni teorico-pratiche. È il CSI Salerno, ente attuatore, che si avvale di metodologie innovative ed efficaci al fine di favorire la crescita sportiva, personale e collettiva dei ragazzi.

Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti i partner sostenitori e attuatori del Progetto, in particolare: la Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, nella persona del Presidente Domenico Credendino, la Fondazione Banco di Napoli, rappresentata dal Presidente Rossella Paliotto, il Presidente e il Direttore Tecnico del CSI Salerno, Teresa Falco e Giuseppe D’Andrea.

Interverranno, inoltre, per i saluti istituzionali, l’On. le Piero De Luca, il Vicesindaco di Salerno e Assessore all’urbanistica e Mobilità, Domenico De Maio, il Consigliere della Regione Campania, nonché Assessore alle Politiche sociali del Comune di Salerno, Nino Savastano e l’Arcivescovo Metropolita di Salerno-Campagna-Acerno. S.E. Mons. Andrea Bellandi.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
71FollowerSegui

Ultimi articoli