venerdì, Luglio 30, 2021

Sarno. Manutenzione Rio Foce, Rio Palazzo e Rio Santa Marina: firmato il protocollo d’intesa

È stato firmato il protocollo d’intesa tra Comune di Sarno, Consorzio di Bonifica ed Ente Parco per la manutenzione delle sorgenti Rio Foce, Rio Palazzo e Rio Santa Marina. Scopo del protocollo è quello di adottare una programmazione annuale di interventi di manutenzione ordinaria, nella tutela dell’ambiente utili a ripristinare il regolare deflusso delle acque, limitare i danni che periodicamente subiscono le aziende agricole ed evitare potenziali rischi per la pubblica e privata incolumità.

I lavori attuati dal Consorzio di Bonifica Comprensorio del Sarno, partiranno il 30 giugno 2021 ed avranno la durata di 7 mesi. Prima delle operazioni di pulizia sarà svolto un sopralluogo volto, in particolare, a rilevare la presenza eventuale di nidi o avifauna nidificante.

“La firma del protocollo d’intesa – dichiara il sindaco Canfora – è un ulteriore passo di un percorso virtuoso che vede il coinvolgimento del Comune di Sarno, del Consorzio di Bonifica e dell’Ente Parco. Esso rappresenta un momento importante e strategico per la manutenzione ordinaria delle sorgenti del fiume Sarno, nello spirito di collaborazione ed a tutela e salvaguardia della pubblica e privata incolumità, nonché un elemento aggregante degli interessi del territorio”. 

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
71FollowerSegui

Ultimi articoli