venerdì, Luglio 30, 2021

Cava de’ Tirreni. Dal 25 luglio al 1 agosto si terrà la mostra d’arte collettiva “Vista dall’altro”

Si terrà durante il #MACfest2021 la mostra d’arte collettiva “Vista dall’altro”. La mostra, che durerà dal 25 luglio al 1 agosto, sarà ospitata dai locali del Complesso Monumentale di San Giovanni dal 25 luglio al 1 agosto (17:00/22:00) e vanta la co-organizzazione del Comune di Cava de’ Tirreni. L’ingresso è gratuito e gli ingressi contingentati, nel rispetto delle normative anti COVID-19.

Gli organizzatori hanno chiesto a ciascun artista di realizzare un’opera ispirata al tema “Vista dall’Altro”: “Siamo stati privati dell’altro, di un punto di vista diverso dal nostro, dei rapporti umani e sociali. Mettiamoci nei panni dell’altro per capire come ci si sente. Abbiamo bisogno della relazione per esprimere al meglio noi stessi. Come la vivono gli altri questa nuova normalità?”

Martina Di Domenico e Alessandro Fariello, responsabili della mostra: “Gli artisti hanno risposto con entusiasmo alla tematica proposta, sentendola come un mezzo attraverso cui raccontare i pensieri che li hanno accompagnati in questi difficili mesi. In alcuni prevale una visione positiva, in altri si intravede ancora una leggera paura. Nonostante la difficoltá di vederci in presenza, almeno nelle prime fasi organizzative, la mostra ha evidenziato come una “nuova normalità” sia possibile per fare rete e superare le distanze”.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
71FollowerSegui

Ultimi articoli