mercoledì, Settembre 27, 2023

Battipaglia. Madonna della Speranza, la città celebra la sua patrona (vedi calendario riti religiosi)

Celebrazione religiosa della Madonna della Speranza, Santa Patrona della città di Battipaglia.  Nessuna festa civile ancora a causa delle limitazioni della pandemia. “Nonostante tutto, come cristiani  vogliamo essere ancora più incisivi nel testimoniare la nostra fede attraverso l’accoglienza del Vangelo e imitando l’esempio della Madre di Dio. Particolarmente in questo tempo di pandemia – così don Vincenzo Sirignano, parroco della Santa Maria della Speranza nel manifesto di annuncio delle celebrazioni –  vogliamo portare la consolazione con cui  Dio stesso ci consola nei momenti difficili”. Gli appuntamenti sono iniziati venerdì scorso con la novena in onore della Madonna della Speranza.  Venerdì 2 Luglio ci sarà la celebrazione della festa liturgica della Madonna della Speranza; le messe saranno celebrate in Chiesa Parrocchiale alle ore 7:00; 8:30; 10:00; 12:15; 17:00, 19:00; 21:00. Sempre nel giorno 2 Luglio nella Chiesa Parrocchiale alle ore 11:15 sarà recitato il Santo Rosario e alle 12:00 la Supplica alla Madonna della Speranza.

Sabato 3 Luglio alla messa delle 19:00 padre Raffaele Zoppi celebra il suo 50mo anniversario di ordinazione sacerdotale.

Come già negli anni passati è stata organizzata una lotteria che mette in palio una statuetta della Madonna della Speranza, chi desidera partecipare può acquistare il biglietto al prezzo di 2,50 euro, presso il banchetto dei portatori, o in segreteria parrocchiale.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli