sabato, Settembre 30, 2023

Nocera Superiore. McDonald’s nella lotta al littering con “Le giornate insieme a te per l’ambiente”

Si è tenuta lunedì 28 giugno la giornata dedicata alla lotta contro l’abbandono dei rifiuti attraverso la riqualifica delle aree cittadine. Grazie all’iniziativa di McDonald’s “Le giornate insieme a te per l’ambiente”, oltre 50 persone del comune di Nocera Superiore hanno raccolto 182 chili di rifiuti abbandonati nelle aree verdi e nel parco della città.

La tappa di Nocera Superiore è una delle 100 che il progetto toccherà in tutta Italia per contribuire alla pulizia di parchi, strade, spiagge e piazze, luoghi in cui l’abbandono dei rifiuti è un problema crescente. L’iniziativa non coinvolge solo i dipendenti di McDonald’s, ma anche le loro famiglie, i clienti, i cittadini e chiunque voglia partecipare.

McDonald’s si inserisce in un percorso virtuoso verso la transizione ecologica già da diversi anni eliminando la plastica monouso in favore di materiali più sostenibili, inserendo i contenitori per la raccolta differenziata nelle sale e nei dehors, sensibilizzando sulle corrette modalità di raccolta dei rifiuti rivolta ai consumatori nei ristoranti e collaborando con Comieco per lo sviluppo di un nuovo sistema per garantire la riciclabilità del packaging in carta.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli