sabato, Dicembre 9, 2023

Cava de’ Tirreni. Turismo: “Cava Experience” seleziona 40 giovani

Il nuovo Centro di Informazioni Turistiche della Città di Cava de’ Tirreni, “Cava Experience” ha dato il via alla prima opportunità di formazione e inserimento lavorativo attraverso una selezione di 40 giovani under 35 anni. Il progetto prevede un percorso formativo professionalizzante per il quale è previsto anche un rimborso economico, e a 4 mesi di esperienza presso aziende locali. Entro il 28 luglio ci si può candidare seguendo la procedura scaricabile dal sito www.experiencehub.org

Il Centro di Informazioni Turistiche Cava Experience è ubicato nell’ex mattatoio comunale di via Caliri ed è arricchito con un servizio di bike-sharing gratuito per cittadini e turisti, attività formative e laboratoriali rivolte ai giovani, esperienze di lavoro in aziende locali, individuate con Confindustria, e un’area espositiva in allestimento con le eccellenze agroalimentari locali.

Il centro è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30 e il sabato dalle 8:30 alle 12:00, per assistenza e informazioni utili ai turisti ed ai cittadini, con indicazioni sui opportunità di soggiorno, i trasporti pubblici e privati, la ristorazione, gli eventi e sulle esperienze per vivere in maniera sostenibile le bellezze della città e dei luoghi di interesse vicini, e grazie al personale della Coop. Sociale “Cava Felix” il turismo è reso accessibile anche alle persone con disabilità, ai quali sono riservati anche una serie di laboratori specifici a loro dedicati.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli