venerdì, Luglio 30, 2021

Baronissi Blues Festival: torna la musica d’autore

Tutto pronto per la sesta edizione del Baronissi Blues Festival. Blues e jazz si uniranno idealmente in due kermesse proposte dall’associazione culturale Tutti Suonati, con il patrocinio dell’amministrazione comunale che le ha fortemente volute.

Si parte domani, martedì 13 luglio alle 21, con il taglio del nastro affidato alla super band Piombo A Blues, ovvero Mario Insenga (vocal, drums), Gennaro Porcelli (vocal, guitar), Daniele Sepe (vocal, sax) e Gigi de Rienzi (vocal, bass). Il 14 luglio, sempre alle 21, i riflettori saranno puntati sul chitarrista argentino, ma di stanza in Spagna, Demian Dominguez, un vero asso della sei corde, pronto a regalare al pubblico i suoi riff torrenziali che devono molto alla scuola del compianto Steve Ray Vaughan.

“La manifestazione ormai è diventata un momento di aggregazione importante per la cittadinanza di Baronissi così come lo è per l’intero territorio regionale. Basta confrontare i crescenti numeri delle scorse edizioni per rendersi conto di quanto e come in pochi anni la kermesse sia diventata una realtà culturale di elevata rilevanza e che soprattutto è stata in grado di far conoscere il comune di Baronissi anche al di fuori dei confini nazionali – dice Fabio Clarizia – Questa sarà l’estate della ripartenza, ma le restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria ci hanno costretto a ridurre il numero delle serate rispetto alle passate edizioni. Meno appuntamenti, ma tutti di grande qualità”

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
71FollowerSegui

Ultimi articoli