venerdì, Luglio 30, 2021

Battipaglia. Civica Mente sottoscrive protocollo con Abitiamo il Futuro

Il Candidato Sindaco di Civica Mente e Rete Civica Maurizio Mirra ha incontrato le associazioni riunite nel Comitato Abitiamo il Futuro, che assieme hanno firmato una lettera di intenti.
Civica Mente ha, comunque, preteso delle modifiche al protocollo d’intesa, ribadendo la necessaria verifica tecnica, amministrativa e contabile sull’acquisizione dell’ex Cinema Garofalo al patrimonio comunale, sulla valorizzazione della natura storica ed architettonica delle ex Scuole De Amicis ed, infine, sul recupero dell’ex Tabacchificio.

Maurizio Mirra ha evidenziato che “una sottoscrizione senza discussioni avrebbe rappresentato unicamente una promessa per la ricerca del consenso, cosa che non rappresenta la forma mentis del nostro movimento di rottura”. I dubbi sono stati posti soprattutto rispetto all’ex Cinema Garofalo, bene privato su cui il Comune non ha una legittimità allo stato attuale, oltre ad aver criticità relativamente alle nuove normative antincendio del teatri, a causa di spazi angusti e altre parti sottoposte ad asta giudiziaria, che renderebbero molto complesso la realizzazione di un teatro comunale.

Sui progetti riservati alla De Amicis ed al Tabacchificio c’è generalmente accordo per la loro valorizzazione e per la loro destinazione a finalità pubbliche.     
Nelle ex De Amicis, oggi oggetto dell’Hub agroalimentare approvato dalla Giunta Francese nell’ambito dei fondi PICS, il Candidato Sindaco Maurizio Mirra immagina “la destinazione come casa delle associazioni, con la preservazione della parte storica-architettonica ed il potenziamento della biblioteca, con la realizzazione di un’area studio e formazione all’inserimento al lavoro per i giovani studenti e neo-laureati ed un acceleratore di Start Up che possa guidare i giovani imprenditori nelle strade amministrative, di mercato e di finanziamento da perseguire”.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
71FollowerSegui

Ultimi articoli