mercoledì, Febbraio 21, 2024

Battipaglia. Farmacie comunali, terzo incarico per un nuovo modello di gestione. Spesi quasi 40mila Euro

Farmacie comunali, arriva il terzo incarico dall’Amministrazione Francese per la redazione di un piano economico finanziario connesso all’analisi degli scenari relativi al modello di gestione. L’esecutivo ha affidato uno studio da Euro 6 mila a Farmadata Srl di Napoli. Questo è il terzo intervento economico del Comune sulle 3 Farmacie ancora in gestione al Co.Fa.Ser., gli altri due incarichi tra il 2020 e il 2021 a due avvocati. Uno per la sottoscrizione di un accordo transattivo (costo 13mila Euro) e l’altro per l’elaborazione di una consulenza strategica sulla gestione che dovrà passare a Palazzo di Città (Euro 19.700,00). Ad oggi sono stati spesi circa 39mila Euro.

Per la cronaca.

L’Amministrazione ha sottoscritto lo scorso anno un protocollo d’intesa con il Consorzio delle Farmacie e Servizi. Oggetto dell’accordo: la rinuncia ai contenziosi pendenti in Tribunale sulla controversia innescata a seguita della delibera di fuoriuscita dal consorzio da parte del Comune di Battipaglia. Co.Fa.Ser. messo male sotto l’aspetto finanziario tanto che ha presentato ed ottenuto dal Tribunale di Nocera Inferiore di regolare i propri debiti attraverso un concordato. Nel Comune di Battipaglia ci sono tre farmacie che, secondo l’intesa dovranno rientrare nell’amministrazione del Co.Fa.Ser. fino al prossimo settembre del 2021. Data quest’ultima utile all’Amministrazione comunale per mettere a bando pubblico l’affidamento della gestione delle farmacie. Nell’accordo è previsto anche che il Co.Fa.Ser. dovrà restituire all’ente di Via Italia circa 65mila euro per la liquidazione della quota spettante dal recesso oltre ad euro 240mila euro per la gestione delle 3 farmacie comunali dall’anno 2012 al 2019. 

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli