Le foto e i video circolati sui social della festa organizzata nei giorni scorsi al centro di Salute mentale di Cava de’ Tirreni avevano provocato polemiche e indignazione. Adesso il caso è arrivato anche all’attenzione della Giunta regionale, interpellata dal consigliere di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli. Non solo, ci sono anche le prime conseguenze: la direttrice del centro di salute mentale di Cava de’ Tirreni è stata sospesa per trenta giorni.
“Abbiamo portato la questione in Giunta Regionale affinché si interroghi l’Asl di Salerno sulla vicenda chiedendo di aprire un’indagine per ricostruire i fatti e capire se, oltre alla direttrice del centro, vi siano coinvolti altri dirigenti e funzionari contro i quali dovranno essere presi provvedimenti”, ha concluso Borrelli, il rappresentante di Europa Verde.
I fatti si erano verificati a metà settembre nel centro di salute mentale di Cava de’ Tirreni. A scatenare la bufera una festa, caratterizzata dall’assenza di distanziamento e arricchita dall’esibizione di ballerine brasiliane.








