domenica, Luglio 3, 2022

Hippo Basket Salerno. Rinnovata la partnership con il Gruppo Tortora

Anche nella stagione 2021-22 si rinnova la partnership tra la Hippo Basket Salerno ed il Gruppo Tortora, che sta realizzando il Parco Giardino Orientale, un nuovo quartiere della città di Salerno. Ne abbiamo parlato con l’ingegnere Francesco Tortora, al timone dell’azienda di costruzioni salernitana.

«L’emozione che si prova è fortissima – spiega l’ingegnere Tortora –. Questo intervento attendeva di essere realizzato da 50 anni, esserci riusciti facendo scelte molto in controtendenza, in un periodo molto difficile quale quello attuale ci fa rendere conto che inseguire i propri sogni con tenacia è sempre la scelta giusta

Per noi il Parco Giardino Orientale rappresenta prima di tutto la realizzazione di un sogno – confida il timoniere del Gruppo Tortora –, nonché il progetto di punta di un team giovane che ha voglia di esprimere la possibilità che si possa fare impresa al SUD, mettendo al centro della propria attività l’etica e l’attenzione all’altro, in primis ai propri clienti, provando a realizzare la casa per bene, che non a caso è il nostro motto.

Il raggiungimento di quest’obiettivo nasce da una scelta lungimirante dello strumento urbanistico vigente di Salerno, che nel nostro caso ci porta a consumare circa 10.000 mq di suolo su 45000.00, in quanto i restanti sono dedicati alle opere pubbliche ed in particolare al verde – ci spiega l’ingegnere Tortora –. L’altra componente fondamentale è stata la scelta del nostro gruppo di vedere oltre il proprio naso, provare ad immaginare un futuro diverso fatto di impresa, di lavoro, di ambizione coniugato con il lessico della sostenibilità, della circolarità, del bello intesi come risorse e non come ostacoli».

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli