sabato, Novembre 26, 2022

Eboli. Presidenza del Consiglio comunale, ancora fumata nera. Brenga 14 voti, 1 Polito e 9 schede bianche

Eboli. Presidente del Consiglio comunale, ancora fumata nera. La maggioranza del primo cittadino Mario Conte non riesce ad eleggere Brenca, che ottiene solo 14 voti a fronte dei 16 richiesti. A quanto pare due membri della maggioranza non hanno rispettato le indicazioni del neo esecutivo. Un voto lo ha ottenuto Polito e ben 9 schede sono risultate bianche. 24 i votanti. Questo è quello che prevede l’art. 27 al comma 1 dello Statuto comunale:

Art. 27
Presidenza del consiglio

  1. Il Presidente è eletto nella prima seduta del consiglio comunale a votazione segreta, con il voto favorevole dei 2/3 dei Consiglieri assegnati. Qualora nella prima votazione nessuno dei candidati raggiunga tale risultato, si procede con le stesse modalità ad una seconda votazione entro sette giorni, qualora non risulti eletto nessun componente si procede ad una terza votazione con le stesse modalità entro un ulteriore periodo di sette giorni. Nel caso di tre votazioni infruttuose
    con il voto favorevole dei due terzi dei componenti assegnati al consiglio, dalla quarta votazione risulta eletto il consigliere che ottiene la maggioranza assoluta dei voti.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli