martedì, Novembre 29, 2022

Il Leoncino di Eboli vince anche l’European Cup 2021. Ancora un successo per Gerardo Lemmo

Il “Leoncino” continua a macinare vittorie. Ieri a Montebelluna (TV), in occasione dell’ “European Cup 2021”, Gerardo Lemmo è salito nuovamente sul podio più alto. Nell’ evento a tiratura internazionale, organizzato dalla federazione WKUWORLD Italy, Lemmo ha battuto il suo sfidante ai punti, l’ucraino Bacя CлoбoдeHюK. Match di un solo round da 2 minuti, pulito e che più volte ha visto il “Leoncino” affondare colpi più volte al suo sfidante. Alla fine i giudici non hanno avuto dubbi nell’alzare il braccio del piccolo ebolitano e nel proclamarlo vincitore.

Un altro titolo in bacheca per il pluricampione mondiale baby di kickboxing – allenato e curato dal maestro Angelo Nigro – della palestra Banzai. Un traguardo prestigioso che, dopo aver vinto lo scorso 7 novembre il torneo “Fight Game” al Manessano di Genova, conferma Gerardo Lemmo in piena forma. “È un ragazzino molto volenteroso, ha raggiunto un ottima potenzialità fisica grazie ad un costante allenamento e una corretta alimentazione. Sono certo che darà grandi soddisfazioni anche in futuro”. Ha commentato così la notizia della vittoria Stefano Filoniello, preparatore atletico.

Soddisfatto anche il maestro Angelo Nigro (in foto con il campione), che segue ormai da anni il giovanissimo atleta ebolitano: “Quella di ieri nella terra del prosecco è stata un ottima esperienza. Complimenti alla WKUWORLD ITALIY per l’organizzazione dell’evento. Ho visto un match pulito da tutte e due le parti, unico rammarico la durata, un solo round limita le potenzialità di un’atleta che solitamente, dopo la fase di studio da il meglio di se, proprio nei due successivi al primo. Complimenti al mio allievo che ha saputo interpretare la gara così come la avevamo preparata”.

Domani Lemmo tornerà nuovamente in palestra, e insieme ai suoi tecnici, inizierà gli allenamenti in vista dei prossimi appuntamenti in programma.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli