venerdì, Maggio 27, 2022

Eboli. Sport: incontro al Coni per un impianto olimpico, presentato il progetto a Malagò

Eboli: incontro al Coni per presentare il progetto dell’impianto sportivo olimpionico con piscina a norma per le gare. E c’è di più: l’idea sarebbe quella di candidare pure il “Palasele”, la struttura sportiva tra le più imponenti nel Meridione d’Italia, per ospitare una gara di scherma a livello internazionale. 

Le due proposte messe sul tavolo dal sindaco Mario Conte, dal vicesindaco Vincenzo Consalvo, e dall’assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici Salvatore Marisei sono state portate all’attenzione del presidente del Coni Giovanni Malagò

L’impianto, ancora in bozza, dovrebbe essere realizzato attraverso un project financing attingendo ai fondi dei bandi tuttora in corso. Ma non è stato questo l’unico incontro “romano” dei tre amministratori ebolitani. Di seguito, infatti, Conte, Consalvo e Marisei si sono recati alla sede di Rfi dove hanno caldeggiato l’importanza del nodo ferroviario per la Piana del Sele. La società si è detta disponibile a esaminare meglio la proposta avanzata.  

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli