giovedì, Maggio 26, 2022

Eboli. Allarme Covid, il sindaco Conte annulla gli eventi natalizi

Eventi natalizi, il sindaco Mario Conte annulla il calendario delle manifestazioni. Una decisione ritenuta prudenziale a seguito degli aumenti delle infezioni da Covid 19 in città; oltre a doversi adeguare anche all’ultima ordinanza  del Presidente della Regione Campania n. 27 del 15.12.2021.

“Tale decisione, sebbene sofferta, si è resa necessaria – si legge nella nota stampa di Palazzo di Città –  in quanto quasi tutte le manifestazioni avrebbero comportato assembramenti anche al chiuso, non controllabili secondo le nuove disposizioni regionali, per cui è prevalso il senso di responsabilità  teso alla suprema tutela della salute pubblica”.

Gli eventi organizzati  da associazioni o soggetti privati potranno essere svolti nel massimo  rispetto delle disposizioni sanitarie e di sicurezza  nazionali e regionali assumendosi, in proprio,  la responsabilità e l’onere di assicurare  tutte le misure di controllo e prevenzione del contagio.

“Siamo in stretto contatto con le autorità sanitarie al fine di tenere monitorata la situazione pandemica sul territorio. Ad oggi, comunque, non c’è stata la necessità di convocare il COC , non essendovi particolari situazioni emergenziali”.

L’Amministrazione ha voluto precisare anche che “l’Assessore Corsetto era inconsapevole  della sua positività in quanto è stata accertata  in data 14.12.2021,  solo a seguito del controllo di suo figlio che aveva  avuto un contatto COVID a scuola. Peraltro l’assessore Corsetto, già vaccinato con la terza dose,  per la sua attività lavorativa  si era sottoposto  solo 5 giorni prima  al tampone  e non manifestava  alcun sintomo, oltre ad indossare sempre  il dispositivo di protezione, tant’ è che ad oggi non risultano altre persone  contagiate  da lui contattate”.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli