martedì, Novembre 29, 2022

Castellabate, ripulite le calette di Licosa


Ieri 19 Dicembre è stata eseguita la pulizia delle calette dai rifiuti in plastica delle calette di Punta Licosa. Questa iniziativa è stata organizzata dalla Protezione civile Gruppo Lucano in collaborazione con il comune di Castellabate.

A partire dalle ore 9 il Gruppo Lucano, insieme ai tanti volenterosi, hanno ripulito Licosa dai tanti rifiuti di plastica trasportati dalle ultime mareggiate. A questa iniziativa hanno partecipato oltre al Sindaco Marco Rizzo, l’Assessore Nicoletta Guariglia e i Consiglieri Gianmarco Rodio e Raffaele Di Gregorio.

“Dobbiamo preservare il nostro territorio e queste iniziative vanno appoggiate e promosse proprio perché apportano dei benefici concreti al nostro Comune. Mi sento di ringraziare il Gruppo lucano per aver organizzato questa giornata e spero che ne verranno organizzate molte altre”, afferma il Sindaco Marco Rizzo.

“Come Consigliere comunale con delega alla Protezione civile, tengo particolarmente a questa iniziativa promossa dalla protezione civile gruppo lucano. Anche io, come loro, sono un grande sostenitore dell’ambiente e della sua salvaguardia. Il nostro impegno sul territorio su questo fronte sarà sempre costante”, dichiara il Consigliere Raffaele Di Gregorio.

“Ringrazio nuovamente la protezione civile per l’impegno profuso. Spero che iniziative come queste diventino abitudini nel nostro Comune proprio perché la bellezza del nostro territorio, soprattutto quella di Punta Licosa, va salvaguardata e preservata tutti i giorni”, dichiara l’Assessore all’ambiente Nicoletta Guariglia.

“Ho partecipato davvero con grande entusiasmo perché questa iniziativa meritava il nostro impegno. Punta Licosa è divenuta luogo ideale per gli amanti delle passeggiate nel verde e di chi pratica lo sport all’aperto. Dobbiamo impegnarci tutti nel nostro piccolo a rispettare l’ambiente e ad aver cura del nostro bellissimo territorio quotidianamente”, riferisce il Consigliere Comunale con delega allo Sport, Gianmarco Rodio.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli