domenica, Novembre 27, 2022

Volley. GLS Salerno Guiscard: l’ultimo match dell’anno contro il Cs Pastena

Un derby tutto salernitano per chiudere il 2021. Dopo il rinvio del match di domenica scorsa contro la Volley World, a causa delle positività emerse all’interno del gruppo squadra del sodalizio partenopeo, la GLS Salerno Guiscards torna in campo questa sera per affrontare il Cs Pastena. Il match, valido per il recupero della settima giornata del campionato di Serie C femminile, è in programma alle ore 21 alla palestra Senatore che, anche in questa stagione, ospita le gare interne del Cs Pastena.

Impegno in trasferta per le foxes care al presidente Pino D’Andrea, che scenderanno in campo con l’obiettivo di dare continuità alla vittoria ottenuta ad Ischia nell’ultima gara disputata lo scorso dodici dicembre. Sarà sicuramente una partita combattuta come ogni derby che si rispetti con la GLS che giocherà con il chiaro obiettivo di conquistare i tre punti in palio per portarsi al quarto posto della classifica, in attesa di recuperare, il prossimo 7 gennaio (alle ore 21) l’incontro con la Volley World e archiviare definitivamente il girone di andata (quello di ritorno si aprirà il 15 gennaio con la sfida sul campo della capolista Oplonti).

Per quanto riguarda la sfida contro il Cs Pastena, coach Cacace si attende dalle sue ragazze anche importanti segnali di crescita dal punto di vista sia tecnico sia tattico con l’obiettivo di riprendere quel percorso di crescita iniziato e fermatosi con lo stop obbligato dovuto ai casi covid riscontrati all’interno del gruppo squadra.

Dare continuità di risultati e prestazioni può essere davvero fondamentale per la GLS chiamata a disputare un girone di ritorno importante e con un passo diverso, dopo i tanti ostacoli incontrati e le difficoltà avute in questa prima parte di stagione. Per questo motivo conquistare i tre punti sotto l’albero può essere davvero importante anche dal punto di vista del morale per un gruppo che si è sempre allenato con il massimo dell’impegno e della voglia.

Bisognerà prestare però molta attenzione alla voglia di far bene del Cs Pastena, attualmente sesto in classifica con sette gare disputate e sette punti in carniere, frutto di due vittorie e cinque sconfitte, l’ultima delle quali sabato scorso nel match interno contro il Molinari Napoli al tie break. I due successi della squadra allenata da coach Pippo Sgueglia sono arrivati contro Ischia in trasferta e contro i Monti Lattari in casa.

Sono soltanto due i precedenti tra le due compagini ed entrambi relativi alla scorsa stagione con la Salerno Guiscards vittoria sia in casa sia in trasferta, ma sempre alla Senatore, con il punteggio di 3-0. Da ricordare, infine, che la partita tra GLS Salerno Guiscards e Cs Pastena sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle ore 20:50.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli