martedì, Novembre 29, 2022

Un battipagliese incanta Masterchef: Carmine Gorrasi è tra i 20 concorrenti del talent

Carmine Gorrasi incanta pubblico e giudici di Masterchef 2021. Il 19enne battipagliese, nella prima puntata del famoso talent dedicato agli aspiranti chef, andata in onda su Sky, ha impressionato positivamente il gotha della cucina italiana composta da Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Gorrasi ha incassato i tre “SI” convinti degli chef stellati, guadagnandosi così uno dei 20 grembiuli che i giudici di Masterchef consegnano a chi supera il casting di selezione del talent show.

Il piatto presentato: i gyoza, ravioli cinesi che Carmine ha ribattezzato “Il mondo che vorrei”, è stato giudicato perfetto in tutte le sue sfaccettature. Dopo il tradizionale assaggio, Barbieri ha subito preannunciato: «Vorrei dire una cosa ai tuoi amici: dimenticatevi di Carmine per un paio di mesi, perché questo ragazzo qua ha talento».

L’aspirante chef ha poi raccontato della sua passione per i fornelli e delle difficoltà incontrate per portarla avanti: un percorso per anni non condiviso da amici e familiari. «Spesso mi arrabbio perché ho incontrato tante persone, anche amici, che non mi hanno supportato quando ho raccontato del futuro che vorrei crearmi. Ho visto delle facce interdette». Quando Cannavacciuolo ha assaggiato la pietanza preparata dal giovane battipagliese, non ha potuto far a meno di chiedere se anche i genitori fossero contrari a questa innata passione, la risposta è stata: «Sì, mi hanno indirizzato al Liceo scientifico. Io avrei voluto frequentare l’Istituto alberghiero». Nelle prossime puntate scopriremo se, Carmine Gorrasi, riuscirà a portare a casa i 100mila euro messi in palio per il vincitore del corso di alta cucina internazionale promosso da “Alma”. L’ingresso nel talent e i complimenti della giuria, sono già una prima vittoria.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli