domenica, Novembre 27, 2022

Riqualificazione alloggi in via Manfredi, la Regione boccia alla Giunta Francese finanziamento per 3 milioni di Euro

La Regione Campania boccia all’Amministrazione Francese un finanziamento di 3 milioni di Euro (Delibera di giunta n.232 del 20 dicembre 2021). L’ente sovracomunale ha ritenuto prioritari i progetti relativi agli interventi che prevedono il miglioramento della sicurezza sismica e il miglioramento della classe energetica e non quelli solo sull’efficientamento energetico, come presentato dall’esecutivo cittadino.

Pertanto, al momento è stata bocciata la riqualificazione degli alloggi popolari di via Manfredi. Il Bando è stato emesso dalla Regione Campania per la “riqualificazione della edilizia residenziale pubblica che attinge alla misura 11 del Fondo Complementare al PNRR – Programma Sicuro, verde e sociale: riqualificazione edilizia residenziale pubblica (D.L. 59/2021)”. Tra le proposte dei Comuni finanziate figurano quelle di Colliano, Contursi, Calabritto ma anche città più grandi come Salerno (finanziati due interventi), Nocera, Torre del Greco e la vicina Eboli con un intervento proposto dall’Acer.

La Campania, in totale, ha finanziato gli interventi dei Comuni e dell’Acer (ex Iacp e case popolari) con una dotazione di oltre 295 milioni di euro (295.555.121,25) sui 2 miliardi disponibili (DPCM 15 settembre 2021).

Battipaglia si ritrova nell’elenco degli interventi non finanziati e all’interno di tale elenco di Riserva (con eventuali economie di gara ci potrebbero essere dei ripescaggi) è stata inserita negli elenchi secondari cioè che non hanno la priorità.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli